Privacy Policy
SAE SARDEGNA riconosce l’importanza dei dati personali e della loro protezione e, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), fornisce agli utenti che interagiscono con il presente sito web lanuovaascuola.it (“Sito Web”) le seguenti informazioni.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Titolare del trattamento è
SAE SARDEGNA S.p.A. – sede legale in Zona industriale Predda Niedda strada 31 s.n.c. , 07100 Sassari (SS)
E-mail: privacy@saesardegnaspa.it
(“Titolare” o “SAE SARDEGNA”)
2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal Titolare ai sensi dell’art. 37 del GDPR è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@saesardegnaspa.it
3. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI
Dati identificativi e di contatto (nome, cognome, e-mail) nonché eventuali ulteriori dati o informazioni forniti dall’Utente a seguito della compilazione dei form presenti all’interno del sito web o dell’invio di una missiva ai contatti del Titolare;
I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo Sito Web acquisiscono, automaticamente e nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’Utente. |
4. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del GDPR, i Dati personali raccolti tramite il Sito Web saranno utilizzati per:
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5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del GDPR. Il trattamento dei dati personali è effettuato da personale interno appositamente autorizzato, sia attraverso modalità elettroniche e telematiche sia attraverso l’utilizzo di supporti cartacei, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza dei dati e con logiche strettamente correlate con le modalità indicate.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del GDPR, i Dati Personali raccolti verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario all’esecuzione delle richieste;successivamente, venuta meno la necessità della loro conservazione, i Dati Personali verranno cancellati o resi anonimi in modo permanente.
7. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I Dati Personali non sono oggetto di diffusione, ma possono essere comunicati a:
- soggetti terzi che svolgono talune attività di trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare, quali attività di carattere tecnico e/o organizzativo, ivi incluse le attività di gestione del sistema informativo, delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica), servizi pubblicitari e di comunicazione;
- studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
- aziende partner nell’ambito dei progetti portati avanti dal Titolare;
- autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
- Tali soggetti trattano e tratteranno i Dati Personali quali Titolari autonomi o Responsabili del trattamento debitamente nominati. L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile previa richiesta.
8. TRASFERIMENTO DEI DATI
In caso di trasferimento di Dati Personali a parti terze ubicate all’estero e, in particolare, al di fuori dell’Unione Europea, il trasferimento verso tali Paesi terzi avverrà solo previa conclusione di specifici accordi in conformità agli artt. 44 e ss. del GDPR e, nello specifico, sulla base di: (a) decisioni di adeguatezza della Commissione Europea emesse in favore dei Paesi terzi; (b) garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del GDPR; (c) norme vincolanti d’impresa.
9. DIRITTI DELL’UTENTE
In ogni momento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679, l’Interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
- diritto di accesso: al fine di ricevere conferma sul se sia o meno in essere un trattamento di dati che riguardano l’Utente, oltre a maggiori chiarimenti in relazione alla presente Informativa;
- diritto di rettifica: per conseguire la rettifica o integrazione dei Dati Personali, qualora inesatti;
- diritto alla cancellazione/oblio: per richiedere la cancellazione dei Dati Personali, qualora non siano più necessari alle finalità portate avanti o laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o di sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;
- diritto di limitazione: per richiedere la limitazione dei trattamenti al ricorrere di una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR; in tal caso, i Dati Personali non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza necessità di consenso e salvo quanto previsto al medesimo articolo 18, comma 2;
- diritto di opposizione: per opporsi in qualunque momento al trattamento dei Dati Personali sulla base di un legittimo interesse, salvo che vi siano motivi legittimi per proseguire nel trattamento e che prevalgano sui motivi dell’Utente, per esempio per l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria;
- diritto alla portabilità: al fine di ricevere i Dati Personali (o di farli trasmettere ad altro titolare indicato dall’Utente), in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ove tecnicamente possibile;
L’esercizio dei diritti sopra elencati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta:
- via e-mail, all’indirizzo: privacy@saesardegnaspa.it
In caso di presunta violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali è possibile contattare il Responsabile per la protezione dei dati (DPO) all’indirizzo di posta elettronica dpo@saesardegnaspa.it
Da ultimo, l’Utente ha diritto, in ogni momento, a proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, che per l’Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it.
10. COLLEGAMENTI E PLUG-IN A PROVIDER TERZI INTEGRATI
Il Sito Web può contenere link ad altri siti che non sono sotto il controllo del Titolare. Questi collegamenti sono offerti per immediatezza di riferimento degli Utenti. Il Titolare non è responsabile del contenuto di tali siti e non potrà essere considerato responsabile per alcun danno conseguente al contenuto di qualunque altro sito. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati operato da tali soggetti esterni (siti web e piattaforme social) si invita l’Utente a fare riferimento alle rispettive privacy policy.
11. AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
La presente informativa è un documento in costante aggiornamento: il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’interessato. Le modifiche si applicheranno a far data dalla pubblicazione sul Sito Web. Invitiamo, pertanto, a consultare la presente sezione regolarmente per verificare la pubblicazione della più aggiornata Informativa Privacy.