Ci sono tante emozioni che noi proviamo nella vita, una di queste è l’emozione che proviamo quando ascoltiamo la musica, quando si canta. L’emozione che si prova quando canti quel tuo brano preferito, che ti rispecchia e ti senti libero, come se quel testo sia stato scritto alla perfezione proprio per te. Molte persone hanno questa passione, il canto. Chi non ha mai sognato di stare in un palco? A cantare davanti a milioni di persone? Penso un po’ tutti. Molti magari hanno anche provato ad iscriversi a qualche talent, come x-Factor oppure anche Amici, per inseguire il loro sogno e magari c’è l’hanno anche fatta.
Io ho avuto la fortuna di essere accettata al casting di Amici, dopo aver fatto l’iscrizione ‘per gioco ‘, perché chi si sarebbe mai aspettato che mi chiamassero? Beh, non io. Così nel 2019 sono andata a Roma ed è stata l’esperienza più bella della mia vita, mi hanno fatto cantare e hanno detto che mi avrebbero fatto sapere…,non mi hanno presa, ma non sono rimasta delusa, ero felice, e lo sono tutt’ora, perché sono arrivata fino a la, ed è già un primo passo per me.
Penso che tutti debbano cercare di realizzare il proprio sogno e non fermarsi ai primi NO che si incontrano nella vita, anche se magari non è semplice, bisogna far capire che ci credi davvero ,e se tu sei il primo a crederci allora ci riuscirai.